iConsole.tv, una console Android con hardware da PC

iConsole

L’evoluzione di Android passa per i giochi? Così sembra pensarla Mobile Media Ventures, che sta per lanciare la iConsole.tv. Si tratta di un interessante progetto che mette Android – accompagnato da Linux – dentro un PC con hardware di tutto rispetto.

Le unità per sviluppatori prevedono un processore Intel Haswell con Intel Iris, ovvero le GPU più potenti prodotte da Intel, per un prezzo pari a 699$; le unità finali per i clienti saranno vendute ad un prezzo stimato tra i 399 ed i 499 dollari.

Si tratta sicuramente di un progetto interessante che, anche se non è chiaramente in competizione con OUYA ed altre console basate su Android, dà un’idea di quello che potrebbe essere – a mio parere – una parte del futuro di Android. Sicuramente sarà divertente poter giocare a tutti i titoli ludici per il nostro sistema operativo preferito su una macchina che per parecchio tempo potrà essere considerata top di gamma rispetto alle controparti mobile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top