I nuovi nVidia Kal-El Tegra 3 supporteranno l’antialiasing

Che nVidia sia costantemente al lavoro su un nuovo processore per dispositivi mobili, questo è ormai noto. Il prossimo processore che metterà in commercio, infatti, si tratterà, come abbiamo già trattato precedentemente, di nVidia Kal-El Tegra 3.

nVidia Tegra 3 sarà il primo processore quad-core della società e forse anche il primo ad approdare su uno Smartphone. I dettagli di questo quad-core ovviamente arriveranno piano piano fino alla sua uscita ed oggi scopriamo che una delle caratteristiche sarà quella di supportare l’antialiasing.

L’Antialiasing, permette di restituire immagini più fluide e definite sia durante un’animazione che con un’immagine statica. Inoltre, tale supporto si estende anche per visualizzare immagini, video, giochi e quant’altro su un televisore mediante porta HDMI offrendo sicuramente una visione davvero strabiliante.

Al momento non ci resta che aspettare maggiori info, anche sul debutto che però potrebbe già avvenire nel 2012 e magari durante il prossimo Mobile World Congress 2012.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • KingArthas94

    Che perfetta spiegazione dell'antialias ._. bastava dire "fonde un oggetto con lo sfondo".
    Io credo che lo supporti praticamente qualsiasi chip grafico, è solo un calcolo da far effettuare alla GPU. Infatti c'è già su iPad 2.

    • spino1970

      A parte che non è vero che tutti i chipset lo supportano… bisogna comunque vedere se lo è via hardware o software, perchè sono entrambe soluzioni percorribili… chiaramente via HW sgrava molto la cpu…

    • Metallaro

      Già, anche se si tratta di un calcolo piuttosto complesso e pesante da effettuare real time. Pensiamo che molti giochi per xbox o ps3 ne sono privi.
      Diciamo che è l'ennesima prova di quanto la gpu di questo chip soc sarà potente :D
      Ma non dovrebbe arrivare ben prima del 2012? Io pensavo ultimi mesi del 2011.

      • Alex

        arriverà in commercio tranquillamente a metà 2012, non sognare!

Top