Google Pixel e Pixel XL avrebbero un problema nel test della memoria con AndroBench

tanti-google-pixel

Uno dei metodi più semplici per valutare un nuovo dispositivo è certamente metterlo alla prova con vari benchmark, sebbene non sempre i risultati rispecchino poi la reale esperienza offerta dal dispositivo stesso; i benchmark coprono praticamente tutti gli aspetti degni di attenzione di uno smartphone, tra cui la velocità di scrittura e lettura in memoria: proprio riguardo quest’ultima, però, i nuovi Google Pixel e Pixel XL potrebbero mostrare qualche problema.

Ad affermarlo sono alcuni utenti di Reddit, i quali dopo aver lanciato AndroBench hanno notato qualche problema nella lettura della memoria; i problemi sarebbero presenti solo quando è attivo il criptaggio file-based sul dispositivo, e sarebbero stati riscontrati non solo nei nuovi Pixel e Pixel XL ma anche su Nexus 5X e Nexus 6P.

Secondo lo sviluppatore dell’applicazione la causa del problema sarebbe da ricercare all’interno di Android 7.1 Nougat stesso, anche se questo non vuol dire che i nuovi smartphone di Google abbiano un qualche problema con il proprio sistema di archiviazione (il problema, infatti, potrebbe essere proprio dell’applicazione di test).

Se siete interessati ad approfondire la questione – abbastanza tecnica – vi consigliamo di dare un’occhiata ai thread dedicati direttamente su Reddit.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    i tool di benchmarking sono il male!

    • In questo caso androbench è uno dei tool piú utili per verificare il lavoro effettuato lato kernel sulla gestione delle memorie

    • pietro

      no, dipende dai test e da come vengono interpretati.
      Antutu fa un mischia mischia di tutto e per questo non sempre è un buon indice per le prestazioni del dispositivo (a meno che non ci si prenda la briga di controllare i punteggi nel dettaglio per singolo test).
      Androbench invece è un test specifico per le memorie, come geekbench lo è per la cpu, come 3DMark lo è per la gpu

Top