Forse per la maggior parte delle persone non sarà un problema fondamentale, ma per chi lavora nel nostro ambito sapere la pronuncia corretta dei nomi dei produttori di smartphone è sicuramente importante.

Uno dei brand più “difficili” in questo senso è sicuramente Xiaomi: se anche voi, per soddisfazione personale, volete imparare la pronuncia corretta di questo marchio  potete affidarvi al “corso del Prof. Hugo Barra“! Scherzi a parte, il vice presidente dell’azienda cinese si è sentito porre questa domanda durante un’intervista a BGR India.

Dopo un momento di ilarità, Hugo Barra ha spiegato la pronuncia precisa in modo molto professionale, svelandoci anche il significato della parola cinese Xiaomi che corrisponde a “piccolo riso”. Forse a simboleggiare l’inizio umile della società che, in soli 5 anni dalla fondazione, ha raggiunto un valore stimato attorno ai 45 miliardi di dollari

Ora che abbiamo tutti imparato la pronuncia corretta di Xiaomi dobbiamo solo aspettare che questa azienda decida di espandere il proprio mercato in Europa e magari anche in Italia in modo da poter acquistare i loro device senza intermediari.

Via