Huawei terzo produttore mondiale di smartphone dopo Samsung ed Apple?

huawei-logo-315x315

Semi-citando un noto meme che gira in Rete: “I didn’t see this coming”. La cinese Huawei potrebbe aver fatto numeri da record durante questo secondo trimestre del 2012, e potrebbe aver sorpassato HTC, Sony, RIM e Nokia nel mercato degli smartphone secondo alcune indiscrezioni. Huawei potrebbe essere ora il terzo produttore al mondo, dietro a Samsung ed Apple.

Nel primo trimestre Huawei è stata capace di vendere 7 milioni di smartphone, che la ponevano al settimo posto tra tutti i produttori. Per passare al terzo posto avrebbe dovuto quasi raddoppiare il numero di unità vendute: Nokia ha venduto 10.2 milioni di smartphone nel secondo trimestre, ma ha avuto un calo. Dunque 11-12 milioni di smartphone è un’ipotesi plausibile.

Numeri da capogiro per una società che, fino a pochi anni fa, era totalmente sconosciuta e non veniva considerata da nessuno. Tuttavia la compagnia ha conosciuto un certo successo anche in Occidente, oltre che nella madrepatria Cina che potrebbe essere il vero fattore primario dietro questa crescita. L’adozione di Android ha spinto verso l’alto le vendite di Huawei, sia “in casa” che all’estero.

Se Huawei è riuscita a fare queste vendite senza il supporto dei suoi gioielli di punta, l’Ascend D Quad e il MediaPad 10 FHD, allora non immaginiamo quali numeri saprà esprimere una volta che questi verranno lanciati. Nell’attesa di numeri ufficiali da parte di Huawei, continuiamo ad ammirare la bellezza del MediaPad 10 FHD.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top