Durante l’evento tenutosi a Londra la scorsa settimana, Huawei ha presentato la nuova famiglia di smartphone P8, comprendente anche P8 Max, mostrato nell’evento, e P8 Lite, del quale sono state annunciate solo le specifiche tecniche, senza apparire fisicamente.

A distanza di pochi giorni la nota catena di elettronica Saturn ha inserito il nuovo smartphone nel sito tedesco, aprendo per il momento i preordini, visto che la disponibilità effettiva è indicata per il 15 Maggio. Il rivenditore ha inserito a listino una versione chiamata Luxury Gold nelle colorazioni Nero e Silver, entrambe a 249,00 euro.

P8Mini Saturn

Anche se non è garantito che il prezzo di vendita sarà lo stesso adottato in Italia, ci conforta il fatto che lo stesso sito abbia aperto i preordini anche per Huawei P8, il cui prezzo è pari a 499 euro, lo stesso prezzo comunicato da Huawei nell’evento londinese.

ordinip8

Huawei P8 Lite è dotato di un dispaly da 5″ con risoluzione HD, SoC HiSilicon Kirin 620 octa core a 1.2GHz e GPU Mali-450 MP4, 2GB di RAM e 16GB di memoria integrata. Il comparto fotografico adotta un sensore da 13 MP al posteriore ed uno da 5 MP sul frontale. La connettività comprende il supporto alle reti 4G/LTE ed è presente anche il supporto Dual SIM.

Non ci sono informazioni ufficiali sull’arrivo in Italia di Huawi P8 Lite in Italia ma possiamo pensare che le date siano le stesse della Germania, quindi tra un paio di settimane potremo acquistarlo anche nel nostro paese.

Via