Si è conclusa da qualche minuto la presentazione ufficiale del nuovo Huawei P8, lo splendido flagship del produttore cinese. Abbiamo seguito per voi la presentazione a Londra e dopo avervi riassunto tutte le novità in questo articolo, il nostro inviato ha avuto modo di toccare con mano Huawei P8.

Caratterizzato da un design “unibody metal“, Huawei P8 ha delle linee morbide e pulite, senza fronzoli e senza alcuna sporgenza, riprendendo quello che sta diventando ormai lo stile dei modelli di fascia alta. Se dal punto di vista del design Huawei P8 non presenta innovazioni straordinarie, le vere novità sono sotto il cofano.

Un comparto hardware di ottima qualità a partire dall’innovativo sensore RGBW a 4 colori affiancato da un processore dell’immagine ed uno stabilizzatore ottico dell’immagine in grado di restituire immagini chiare e ben definite anche in condizioni di luce molto sfavorevoli.

Importanti novità anche dal punto di vista tecnico, volte a ridurre l’effetto mano, i rumori esterni che riducono la qualità delle telefonate ma anche a migliorare la gestione del roaming e delle reti Wi-Fi. La nuova tecnologia Knuckle Sense ci permette di utilizzare le nocche al posto del pennino mentre con Voice wake up+ potremo rintracciare il nostro telefono tra le pieghe del divano.

Vi lasciamo con la nostra video anteprima in attesa della recensione completa che non mancheremo di proporvi. Huawei P8 sarà disponibile da Maggio a partire da 499€.