Huawei, sotto il suo nuovissimo marchio Honor ufficializzato qualche settimana fa, lancia in Italia l’Honor 3C, uno smartphone per diversi aspetti interessante e con un rapporto qualità prezzo molto buono.

Per 140 euro potrete portarvi a casa uno smartphone con un display da 5 pollici HD, con una fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP e con una batteria da 2.300 mAh. Ciò che lo rende davvero interessante però è la presenza di un processore quad core @1,3 GHz MediaTek MT6582, il quale è accompagnato da 2 GB di RAM e da 8 GB di storage espandibili.

Un buon hardware quindi, che però non viene supportato da un altrettanto buon software perché troviamo Android nella versione 4.2 Jelly Bean, personalizzato con EMUI 2.0, ma nei prossimi mesi sarà aggiornato ad Android 4.4 KitKat. Sarà disponibile all’acquisto a partire dal 24 di Novembre, con possibilità di pre-ordinarlo già da oggi sul sito ufficiale. Per ulteriori informazioni vi lasciamo qui sotto il comunicato stampa.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

Honor 3C – lo Smartphone per la Smart Generation

Honor lancia il secondo dispositivo progettato per gli utenti più esperti

Dopo il successo del lancio del nuovo brand Honor, avvenuto a Berlino il mese scorso, Honor annuncia il suo secondo dispositivo, Honor 3C. Honor 3C è già disponibile da oggi per le prenotazioni online con consegne a partire da lunedì 24 novembre.

A un prezzo incredibile, 3C presenta tutta la tecnologia che uno smartphone può offrire oggi:

  • Foto ancora migliori grazie a una fotocamera principale da 8MP e a una fotocamera secondaria (frontale) da 5MP, in grado di scattare bellissimi selfie sfruttando la modalità “auto beauty” e la modalità “preview”
  • Un touchscreen LTPS HD da 5” (12,7 cm) con risoluzione di 1280 x 720 pixel e un rapporto tra schermo e scocca pari al 69%
  • Dual Micro SIM, per evitare di portare con sé due smartphone
  • Batteria da 2300mAH con tecnologia di risparmio energetico brevettata che assicura oltre 24 ore di utilizzo intensivo o 300 ore in modalità standby
  • Un prezzo incredibile di 139,99 euro che conferma la centralità dell’utente per Honor

Due fotocamere dalle prestazioni elevate

Honor 3C è dotato di una fotocamera principale da 8MP e di una fotocamera secondaria (frontale) da 5MP. Entrambe garantiscono scatti di alta qualità, ma non solo, la fotocamera secondaria offre la possibilità di scattare bellissimi selfie grazie alla modalità “auto beauty” e alla modalità “preview”.

Display ultra nitido

Con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, lo schermo HD sensibile al tocco offre 16M di colori. Il rapporto tra schermo e scocca pari al 69% e il rivestimento anti-impronte migliorano ulteriormente il display. Lo smartphone è basato sulla versione Android 4.2 Jelly Bean, con l’interfaccia brevettata Emotion UI 2.0.

Dual micro-SIM

Honor 3C è dotato di dual SIM che permette all’utente di passare da una rete all’altra senza cambiare dispositivo. Non è più necessario avere uno smartphone per il lavoro e uno per uso personale; inoltre finalmente il roaming diventa economicamente accessibile grazie all’uso di una SIM locale.

Batteria a lunga durata

La batteria dura più di un giorno anche in caso di utilizzo intensivo grazie a una capacità di 2300mAh e alla tecnologia di risparmio energetico brevettata; questo fa sì che Honor 3C assicuri anche 300 ore in modalità standby.

Honor 3C è l’ultima delle sfide di un nuovo brand determinato a scuotere il mercato della telefonia mobile. Presentare un dispositivo dalle alte prestazioni a basso costo subito dopo il lancio di Honor6, lo smartphone più veloce al mondo, è rappresentativo della strategia di mercato di Honor.

Lars-Christian Weisswange, Managing Director Marketing of Honor Europe, ha commentato: “Con un prezzo di 139.99 euro, Honor 3C è pensato per un pubblico che esige tutte le novità in fatto di tecnologia a un prezzo accessibile. Lo smartphone è centrale nella quotidianità della generazione ‘always on’ che vuole essere sempre connessa 24 ore su 24 7 giorni su 7.”

Il brand Honor è stato pensato esclusivamente per soddisfare le esigenze dei nativi digitali, che chiedono una tecnologia in linea con il loro stile di vita.

[/spoiler]