Secondo un report pubblicato ieri, il produttore cinese Huawei ha visto le vendite della propria serie Honor salire da 1 milione di unità dello scorso anno ai 20 milioni di pezzi di quest’anno. Huawei ha voluto imitare la strategia di vendite online a basso costo che ha reso famosa Xiaomi.

Nel corso del terzo trimestre di quest’anno, Huawei ha venduto 15,9 milioni di dispositivi, contro i 15.8 di Xiaomi, mentre nello stesso periodo il produttore cinese aveva venduto “solo” 11,7 milioni di pezzi. La serie Honor verrà commercializzata senza il nome Huawei e dal punto di vista del marketing è trattata a parte rispetto ad altri prodotti come Huawei Ascend Mate 7.

Il marchio Honor è attualmente disponibile presso molti negozi online sia in india che in Cina, anche se la politica dei prezzi bassi lascia dei margini operativi molto ridotti. Secondo il presidente del brand Honor, Jeff Liu, la linea di prodotti Honor “non porta guadagni ma non fa nemmeno perdere soldi a Huawei“.

Da questo punto di vista Honor 6 Plus, recentemente presentato da Huawei, permetterà al gigante cinese di aumentare considerevolmente le vendite, viste le molte interessanti caratteristiche.

Via