A margine della presentazione tenutasi oggi al MCW di Barcellon, durante il quale Huawei ha presentato un nuovo tablet e tre dispositivi indossabili, il produttore cinese ha presentato un interessante dispositivo, chiamato CarFi. Si tratta di un hotspot WiFi destinato a condividere la connettività 4G/LTE con un massimo di 10 dispositivi.

Le funzionalità sono quelle dei comuni router/hotspot Wifi, con la peculiarità di essere dotato di una presa accendisigari integrata, che ne rende più semplice l’utilizzo in auto. Ovviamente è richiesto l’inserimento di una SIM, in quanto CarFi supporta la connettività LTE fino a 150Mbps in download. La connessione potrà, come già detto, essere condivisa con un massimo di 10 utenti, sufficienti anche per un minivan.

Oltre al connettore per accendisigari è presente una porta USB che permette di alimentarlo in maniera più convenzionale. Huawei conferma l’attenzione ai dettagli, già vista con il nuovo Watch, utilizzando materiali ignifughi, finiture in carbonio ed un sistema intelligente di gestione dell’alimentazione. Prezzo e disponibilità non sono stati resi noti, vi aggiorneremo appena avremo nuove informazioni.

Vi lasciamo con un breve filmato che mostra CarFi in azione.

Via