Si tratta di una notizia ufficiale la cui fonte è nientemeno che il Presidente di Huawei,  Xu Xin Quan. Egli ha infatti confermato che il successore dell’Ascend P6, cioè Ascend P6S che dovrebbe essere annunciato già entro pochi mesi, avrà un processore Octa-Core che, ci si augura, contribuisca a ridurre i consumi e, soprattutto, a migliorare le prestazioni del dispositivo che non ci avevano soddisfatti appieno, a causa di un eccessivo surriscaldamento dello smartphone che comportava una conseguente riduzione della potenza del processore. Tramite questo link potete giungere alla nostra recensione completa su Huawei Ascen P6.

Xu Xin Quan, Presidente di Huawei, non fornisce però solo questa importante informazione ma ne fornisce anche un’altra ancora riguardo il processore. Alcuni avevano ipotizzato che Huawei potesse rifornirsi di processori da MediaTek per il nuovo Ascend P6S, dato che appunto MediaTek ha da poco iniziato la produzione di processori Octa-Core per dispositivi mobile. Il signor Quan, però, conferma che la CPU a bordo dell’Ascend P6S sarà ancora made in Huawei e sarà un’evoluzione dell’attuale processore K3V2 che, attualmente, risulta superato in tecnologia e prestazioni.

Ancora nessuna informazione riguardo una possibile data di annuncio ed un eventuale prezzo di lancio del dispositivo, ma crediamo non manchi molto per venire a conoscenza di ulteriori dettagli su questo dispositivo.

Via