Huawei Ascend D2 è dotato del miglior display Full HD su smartphone attualmente in commercio. Ad affermarlo è DisplayMate, dopo aver confrontato i migliori smartphone in circolazione. Ascend D2 ha battuto concorrenti del calibro di Sony Xperia Z e HTC One, nonostante quest’ultimo sia stato in gara fino all’ultimo; Samsung Galaxy S4 è stato testato separatamente in quanto dotato di un display AMOLED e non LCD. Ascend D2 è riuscito a battere HTC One, uno smartphone dotato di un display con colori davvero brillanti e fedeli.

Nonostante sia stato un confronto a tre, i veri contendenti del titolo sono stati solamente due: Xperia Z è stato immediatamente scartato dal confronto per gli angoli di visuale scarsi e per i colori tutt’altro che fedeli, in particolar modo con il Bravia Engine attivato. Il confronto è stato così a due: Ascend D2 contro HTC One, che se la son giocata fino all’ultimo. Ascend D2 è risultato vincitore in quanto ha mostrato i colori più accurati fra tutti i display, anche rispetto ad HTC One che è stato in gara fino all’ultimo.

Quest’ultimo, infatti, eccederebbe con l’image processing al fine di far risaltare i colori e le immagini, il che lo porta a falsare, seppur minimamente, i colori, cosa che non avviene con Ascend D2. La forza dell’Ascend D2 sta, complessivamente, nel fatto di non effettuare elaborazioni aggiuntive ma di riprodurre i colori così come sono, caratteristica anche dell’iPhone. Nel caso abbiate dubbi a riguardo, trovate riassunto tutto ciò che abbiamo detto nelle immagini che di seguito.

0-Degree-Viewing-Angles

30-Degree-Viewing-Angles

Huawei-Ascend-D2-surprisingly-scores-as-best-1080p-LCD-display

Huawei-Ascend-D2-surprisingly-scores-as-best-1080p-LCD-display (1)

Huawei-Ascend-D2-surprisingly-scores-as-best-1080p-LCD-display (2)

Via