Nella giornata di oggi HTC ha annunciato il servizio “Uh-oh”, una garanzia aggiuntiva che proteggerà gli smartphone HTC dai danni accidentali e fornirà un servizio di assistenza dedicato. Chi sperava nell’annuncio ufficiale di HTC One M9+ sarà rimasto certamente deluso.

Il mancato annuncio odierno non significa che non ci sarà il tanto vociferato phablet da 5.5″. Jason Mackenzie, presidente di HTC Americas, ha lasciato intendere che a breve verrà presentato un nuovo smartphone e che non si tratterà della Google Play edition di HTC One M9.

Nella conferenza Mackenzie ha fatto riferimento alle scelte effettuate da un competitor, ovviamente Samsung, sottolineando come HTC continuerà a dotare i propri smartphone di uno slot microSD, sparito nei nuovi flagship del produttore coreano. E a conferma delle diverse strade intraprese dalle due società ha sottolineato come HTC abbia optato per un incremento della capacità della batteria.

HTC è stata molto criticata per la scarsa autonomia di HTC One M8 e sembra aver fatto tesoro dell’esperienza lavorando molto per ottimizzare la batteria sul nuovo flagship.

Via