L’evento IFA 2014 si avvicina e i rumor sui prodotti che verranno presentati durante la fiera si accumulano sempre più. Durante la giornata di ieri abbiamo avuto modo di parlare dei nuovi SoC Snapdragon 615 che a detta di Qualcomm verranno adottati su una serie di dispositivi nel corso dei prossimi mesi e, quasi in contemporanea, dell’annuncio di un nuovo smartphone da parte di HTC.

E’ bastato fare 2+2 per capire la stretta correlazione tra le due notizie che, seppur velatamente, lasciavano presagire il lancio di un nuovo smartphone della serie Desire. Ad aggiungere ulteriore carne al fuoco ha pensato poi lo stesso produttore taiwanese pubblicando su Weibo la seguente immagine teaser:

htc-desire-820-teaser

Il numero 820 (a meno di clamorose smentite) conferma la nomenclatura dello smartphone HTC equipaggiato con processore Snapdragon 615: il Desire 820. Al momento non conosciamo ulteriori specifiche tecniche ma ipotizzando l’adozione di un SoC octa-core con GPU Snapdragon 405 possiamo immaginare che si tratterà di un device di fascia medio-alta.

Per maggiori informazioni dovremo attendere l’inizio della fiera berlinese.

Via