Scott Croyle, Head of Design di HTC, ha annunciato di aver deciso di abbandonare l’azienda taiwanese, lasciando il suo posto a Jonah Becker, una delle persone che in questi anni hanno collaborato con lui.

Croyle, entrato a far parte del team del produttore asiatico nel 2008, può essere considerato il principale artefice del design di smartphone molto apprezzati come l’HTC One M7 ed il nuovissimo HTC One M8.

Stando a quanto emerso, nonostante Croyle abbia deciso di lasciare HTC, continuerà a seguire alcuni dei prossimi progetti dell’azienda mentre attualmente non è chiaro se abbia intenzione di iniziare a collaborare anche con produttori rivali.

Al momento non è stata resa nota la motivazione che ha spinto Croyle a prendere tale decisione, il quale potrebbe aver pagato le critiche piovute addosso all’HTC One M8 per la scelta di implementare i tasti funzione virtuali e, allo stesso tempo, lasciare la banda nera con il logo dell’azienda ad occupare “inutilmente” spazio.

Ad ogni modo, non si tratta di certo di un’ottima notizia per HTC e per i tanti fan del brand taiwanese che in questi anni hanno amato il design dei vari modelli lanciati dal produttore, soprattutto nell’ipotesi in cui Croyle dovesse mettere le proprie capacità a disposizione di un’azienda rivale.

Via