Ramos è un produttore cinese di tablet e lettori multimediali che è riuscito a catturare sporadicamente l’attenzione grazie ad alcuni prodotti particolarmente ben riusciti o particolarmente simili ad altri presenti sul mercato. È questo il caso con K1, un tablet che assomiglia ad un grande HTC One.

Il design è palesemente ispirato, per così dire, a quello del top di gamma della società taiwanese, con gli stessi fori posti sopra e sotto lo schermo per ospitare gli altoparlanti. Proprio questo elemento aveva indotto molti, noi compresi (in questo articolo), a ritenere che fosse un prototipo di un tablet di HTC.

A livello di caratteristiche tecniche troviamo, sotto lo schermo da 7.9 pollici con pannello IPS, un processore Allwinner A31S operante a 1.2GHz (Cortex-A7 quad-core) accompagnato da 1GB di RAM e da 16GB di memoria interna. Da notare che è presente anche il supporto alle reti 3G. Lo spessore è contenuto in soli 7.8mm, nonostante il corpo sia realizzato in alluminio e sia presente una batteria da 5500mAh.

Non è sicuramente quello che ci si potrebbe aspettare da un tablet di HTC, ma per molti potrebbe essere una soluzione decisamente valida. Chi è interessato ad acquistarlo?

Via, grazie a Domenico della segnalazione!