HTC One, come sappiamo, è dotato di Android 4.1.2 ma secondo una fonte interna all’azienda lo smartphone dovrebbe ricevere Android 4.2.2 entro un paio di settimane. Essendo stato rilasciato durante il mese di Febbraio, non è una novità che HTC voglia aggiornare il suo top di gamma all’ultima versione, in particolar modo se consideriamo che il diretto rivale Samsung Galaxy S4 è stato lanciato con già a bordo Android 4.2.2.

Una fonte confermerebbe, inoltre, che la prossima versione di Android sarà la 4.3, che non è stata già lanciata in quanto alcuni produttori avrebbero chiesto a Google di ritardare il lancio della nuova versione per permettergli di aggiornare i loro dispositivi ad Android 4.2.2 ed HTC sarebbe fra questi.

La scelta di lanciare Android 4.3 invece di Android 5.0 sarebbe stata fatta da Google per permettere ai vari produttori di non rimanere troppo indietro con gli aggiornamenti, rilasciando solo un minor update di Android che non porti grandi cambiamenti. Noi vi terremo come sempre aggiornati su ogni sviluppo.

Via