Durante il Keynote di ieri avuto luogo durante il Google I/O, come saprete, Google ha presentato in collaborazione con Samsung un Galaxy S4 Nexus Edition, cioè con sistema operativo AOSP e con supporto proprio come i Nexus, cioè direttamente dall’azienda di Mountain View.

Questo particolare Galaxy S4 non è dotato della solita interfaccia TouchWiz UX di Samsung ma dell’interfaccia Holo di Android. Non solo, ma riceverà gli aggiornamenti direttamente da Google in quanto è l’azienda di Mountain View a supportarlo e non Samsung, per cui saranno aggiornamenti velocissimi, proprio come i dispositivi Nexus.

Lo smartphone sarà venduto da Google tramite il Play Devices dal prossimo mese, solo in America. Appena effettuata la presentazione del Galaxy S4 Nexus Edition, sicuramente in molti si saranno chiesti se ci fosse la possibilità di vedere un HTC One Nexus Edition. Ebbene, a darci la risposta è la stessa azienda taiwanese che fa sapere che non ci sarà nessun HTC One Nexus Edition.

HTC non sta pianificando al momento nessun HTC One Nexus Edition

Come vedete, le parole riportate sopra provengono direttamente da un portavoce di HTC e riportano in modo chiaro che l’azienda non sta lavorando ad un HTC One Nexus Edition. Chiunque stesse già fantasticando di acquistare un HTC One Nexus Edition, purtroppo si dovrà disilludere.

Via