HTC One M9 Plus verrà presentato il giorno 8 Aprile a Pechino. La notizia è stata confermata dalla stessa HTC che nelle ultime ore ha diffuso l’immagine teaser che trovate allegata di seguito.

Il lancio di One M9 Plus era atteso durante il Mobile World Congress 2015 ma HTC ha preferito riservare al terminale uno spazio autonomo, quasi certamente per motivi di marketing.

m9-plu3

Il nuovo smartphone top di gamma con ogni probabilità non sarà destinato al mercato europeo ma, viceversa, verrà commercializzato solo in Asia. Da qui la decisione di presentalo a Pechino.

Oltre all’immagine render diffusa dall’azienda taiwanese nelle ultime ore sono trapelati in rete ben tre scatti reali: Eccoli:

HTC One M9 Plus, a meno di clamorose smentite, monterà un processore Mediatek MT6795T con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Il display, presumibilmente da 5.2 pollici, avrà risoluzione QHD (2560 x 1440 pollici). La doppia fotocamera posteriore (o meglio, il sensore principale) dovrebbe avere risoluzione pari a 21 megapixel. Da notare la presenza del pulsante home fisico che ospiterà quasi certamente un lettore di impronte digitali.

Per il momento è tutto, ora non ci resta che aspettare l’8 Aprile.

Via