A distanza di qualche giorno dal rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat per gli HTC One M8 statunitensi, l’atteso update è sbarcato anche sui modelli europei.

L’aggiornamento, disponibile via OTA (ossia direttamente dallo smartphone), porta la versione software alla release 2.22.401.4 ed introduce diverse novità, inclusi vari bug fix relativi alla sicurezza e presi direttamente da Android 4.4.4 (che, pertanto, non arriverà mai su HTC One M8).

Stando al changelog ufficiale, con Android 4.4.3 KitKat i possessori di HTC One M8 potranno godere di una migliore gestione delle connessioni (WiFi, Bluetooth e rete mobile), dell’aggiornamento di alcune applicazioni di sistema (fotocamera, galleria, impostazioni e HTC Sync Manager), dell’ottimizzazione di alcune delle feature più importanti dell’interfaccia Sense (Boomsound, modalità risparmio energetico estremo, Motion Launch e Quick Setting) oltre che di un sistema ancora più reattivo e sicuro.

A questo punto agli utenti non resta che attendere la notifica della disponibilità dell’aggiornamento. Dato il “peso” importante (circa 613MB), per il suo download è consigliato l’utilizzo di una connessione WiFi.

Se aggiornate, fateci sapere con un commento quali sono le vostre prime impressioni. Per maggiori informazioni su HTC One M8, qui trovate la nostra approfondita recensione.

Via