HTC One Google Edition è, come sappiamo, la versione senza personalizzazioni e quindi senza la Sense di One. Si tratta di una versione dello smartphone realizzata in stretta collaborazione con Google in cui è installato Android Stock, proprio come nei Nexus. Ciò significa che anche gli aggiornamenti sono gestiti in modo diverso, che sono rilasciati molto prima rispetto alla versione normale con la Sense.

Tuttavia, non vengono rilasciati tempestivamente come avviene per i Nexus, che entro qualche giorno dalla presentazione della nuova versione di Android ricevono tutti l’aggiornamento. One Google Edition sta ricevendo solamente ora, infatti, l’ultima build di Android 4.3 Jelly Bean, vale a dire la JWR66Y.

Le novità introdotte da quest’ultima build sappiamo che sono relative solamente alla sicurezza, per cui non visibili all’utente. Il rilascio dell’aggiornamento sta avvenendo gradualmente tramite OTA, proprio come i Nexus. Anche il One Google Edition è quindi da ora aggiornato all’ultima build di Android, così da essere al passo dei dispositivi Nexus.

Via