Una delle funzionalità più interessanti e più discusse del nuovo HTC è la nuova home, che HTC indica col nome di Blinkfeed: una novità che non tutti hanno apprezzato e che molti temono non possa essere disattivabile. HTC in realtà ha pensato anche a chi non gradisce questa novità ed ha lasciato la possibilità di non utilizzare tale funzionalità.

Molti non hanno mai nemmeno preso in mano un HTC One, quindi non possono certo aver provato BlinkFeed, ma nonostante questo provano un odio sfrenato per il nuovo aggregatore di notizie e non vorrebbero mai usarlo sul proprio dispositivo. Questo è possibile poiché è possibile impostare come schermata principale una schermata diversa da quella di BlinkFeed, usando quindi il One come un qualunque smartphone Android con la classica home divisa in desktop sfogliabili orizzontalmente. Premendo il tasto home, quindi, non si verrà portati alla schermata con BlinkFeed, bensì ad una schermata normale con i widget e le icone impostate dall’utente.

BlinkFeed non è realmente disattivato, almeno non nel senso che scompare, ma basta non scorrere fino alla schermata più a sinistra per non vederlo mai. Inoltre, quando non viene attivato non consuma alcuna risorsa e rimane dormiente ed inattivo fino a nuovo ordine.

Insomma, il bello di Android è poter scegliere: in questo caso è possibile, poichè si può scegliere di non usare BlinkFeed e di usare il One come si è sempre usato uno smartphone con interfaccia Sense. Se dunque BlinkFeed era per voi motivo di preoccupazione nella scelta del vostro prossimo smartphone, rilassatevi: potete acquistare il One e non vedere mai BlinkFeed.

Via