Nelle ore successive alla presentazione di Android 4.4 KitKat, Jason Mackenzie, presidente di HTC America, si era espresso riguardo al rilascio degli aggiornamenti alla nuova versione di Android per la serie One. Egli aveva affermato che l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato entro 15 giorni per i One Google Edition ed entro un mese per gli altri One.

Questo ovviamente era riferito al mercato americano, in quanto un portvaoce di HTC ha fatto sapere che in Europa l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per One sarà rilasciato solamente dalla fine di Gennaio. La versione della Sense sarà inoltre la 5.5 e non la chiacchierata 6.0, che dovrebbe essere introdotta solamente con i prossimi smartphone di punta dell’azienda taiwanese.

HTC ha anche fatto sapere, molto vagamente in questo caso, che l’aggiornamento per i One Mini e One Max europei sarà rilasciato con le tempistiche simili a quelle di One, ma in questo caso si attendono maggiori dettagli. Restiamo quindi in attesa di maggiori informazioni da parte di HTC che speriamo arriveranno a breve.

Via e Via