A quanto pare HTC affiancherà a One 2 una versione mini, che probabilmente impareremo a conoscere con il nome di One 2 Mini. A rivelarlo è stato nei giorni scorsi Evleaks, il quale ha deciso adesso di ritornare sullo smartphone rivelandoci le caratteristiche tecniche complete. Stando al noto informatore, One 2 Mini avrà a bordo un display da 4,5 pollici con risoluzione HD e offrirà, proprio come One 2, dei tasti a schermo.

Il SoC sarà uno Snapdragon 400 e perciò avremo un processore quad core da 1,4 GHz e una GPU Adreno 305. La RAM sarà da 1 GB (avremmo preferito averne 2, ma è pur sempre una versioni mini) e lo storage sarà da 16 GB, espandibile con la MicroSD. A sorpresa posteriormente sarà installata una fotocamera da 13 MP, mentre anteriormente da 5 MP. Sarà presente, ma lo davamo per scontato, il WiFi a/b/g/n/ac e il Bluetooth 4.0.

Evleaks ci rivela anche che One 2 Mini avrà fin dal lancio Android 4.4.2 KitKat, la versione più recente per ora, personalizzato con l’interfaccia Sense 6, che per cui non sarà un’esclusiva del top di gamma. One 2 Mini sarà quindi, in un certo senso, un Motorola Moto G migliorato, ma potrebbe non avere lo stesso successo di quest’ultimo, considerati i prezzi a cui HTC ha lanciato in passato i suoi smartphone mini. Staremo a vedere e vi terremo aggiornati.

Via