Durante gli ultimi due anni diversi produttori Android hanno tentato di lanciare sul mercato delle versioni denominate “Mini” dei propri top di gamma: Samsung Galaxy S5 Mini, HTC One Mini e Mini 2, LG G2 Mini etc.

Tali dispositivi non hanno mai riscosso il medesimo successo dei fratelli maggiori, probabilmente a causa del comparto hardware assai inferiore e dei prezzi spesso elevati. HTC, stando ad un recente tweet pubblicato dal leaker Upleaks, avrebbe deciso di abbandonare la famiglia di prodotti Mini (composta al momento da due modelli, HTC One Mini e One Mini 2), quasi certamente a favore di altri dispositivi.

La scelta (ancora da confermare, sia chiaro) finirà molto probabilmente per favorire la linea Desire, la quale negli ultimi mesi si è arricchita con device dall’ottima qualità, come ad esempio Desire Eye (praticamente un top di gamma) e Desire 820.

HTC, a differenza di altri OEM, non ha mai puntato sulla quantità e sulla diversificazione esagerata dell’offerta. La cancellazione dei dispositivi Mini, se confermata, acquisterebbe ancor più senso in quest’ottica.

Via