Zoe è una delle funzioni più interessanti di HTC One. Si tratta, in breve, di una funzione che permette di catturare automaticamente un breve video di 3 secondi a 1080 p ogni qualvolta si preme il tasto di scatto della fotocamera.

Il video viene poi usato dal software per creare un’anteprima delle foto nella galleria, in modo da rendere ogni foto scenografica. I possessori di One si saranno di sicuro accorti che il video catturato tramite Zoe viene visualizzato come un video solo con la galleria predefinita di HTC. Esso, infatti, se visualizzato con applicazioni di terze parti non viene mostrato come un video, ma viene visualizzato scomposto, mostrando ogni singola immagine che lo compone, circa 20.

Questo problema è stato risolto da HTC con l’aggiornamento ad Android 4.2.2 e finalmente il breve video catturato da Zoe potrà essere visualizzato come video anche con applicazioni non HTC. Vi ricordiamo che l’aggiornamento dovrebbe essere imminente e arrivare nei prossimi giorni, come vi abbiamo riportato in un precedente articolo.

Via