Attraverso un comunicato stampa, HTC Italia ha annunciato la disponibilità nel nostro Paese di HTC Desire 620 e HTC Desire 620G, due smartphone svelati per il mercato taiwanese qualche settimana fa. Iniziamo col dirvi che sono destinati alla fascia media e perciò non troviamo alcuna caratteristica di rilievo, seppur risultano entrambi a loro modo interessanti. Il Desire 620 e il Desire 620G condividono per gran parte lo stesso hardware e nello specifico entrambi montano i seguenti componenti:

  • Display da 5 pollici Super LCD con risoluzione di 1280 x 720 pixel;
  • RAM da 1 GB;
  • Storage da 8 GB espandibile tramite micro-SD;
  • Fotocamera posteriore BSI da 8 MP;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP;
  • Batteria da 2.100 mAh.

Le differenze stanno tutte nel chipset, poiché anche il design, il peso e le dimensioni sono i medesimi. Il Desire 620 adotta un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1,2 GHz a 64 bit e supporta una sola SIM e il 4G; il Desire 620G si serve invece di un processore MediaTek MT6592M octa core da 1,7 GHz, che consente di avere il supporto dual-SIM. Infine, entrambi montano Android 4.4 con interfaccia Sense 6 e quindi BlinkFeed.

Desire 620 e Desire 620G saranno disponibili nelle seguenti colorazioni: Santorini White con dettagli azzurri; Marble White con dettagli gray; Tuxedo Gray con dettagli light gray; Saffron Gray con dettagli arancioni. Il primo sarà disponibile all’acquisto da Gennaio 2015, mentre il secondo sarà pronto già per la metà del mese in corso; per entrambi mancano dettagli sul prezzo, ma ci aspettiamo che si aggiri intorno ai 230 euro.