HTC ha appena annunciato Desire 200, un nuovo smartphone per la fascia entry level del mercato. E’ molto compatto ed è caratterizzato dal design simile, sotto alcuni aspetti, al top di gamma One. E’ dotato di tecnologia Beats Audio e ha a bordo, naturalmente, l’interfaccia Sense, benché non si conosca la versione.

Le sue caratteristiche tecniche sono in linea con la fascia di mercato in cui andrà a posizionarsi. E’, infatti, dotato di un display da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 p, di un SoC Snapdragon S1 con CPU single core da 1 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 32 GB.

Troviamo anche una fotocamera da 5 MP sul retro, purtroppo non dotata di flash e in grado di registrare video solamente in VGA. La versione di Android, come quella della Sense, purtroppo è al momento sconosciuta, anche se ipotizziamo che possa esserci Android 4.1 Jelly Bean. Non manca, naturalmente, la connettività del caso: A-GPS, WiFi, Bluetooth 4.0 e HSDPA fino a 7.2 Mbps. Il comparto sensori è anch’esso abbastanza completo: Accelerometro, Prossimità e Luminosità.

La batteria è da 1230 mAh, che nonostante non sia molto capiente dovrebbe comunque garantire una buona autonomia. Al momento, purtroppo, HTC non ha annunciato i mercati di destinazione e il periodo di lancio, così come non ha annunciato il prezzo a cui sarà commercializzato. Per maggiori informazioni non ci resta che attendere.

Via