Ancora una volta sembra che non solo l’Italia ma l’Europa intera debba fare i conti con strategie di mercato che la vedono esclusa da alcune grandi aziende. È questo il caso di HTC, che non commercializzerà il suo nuovo Butterfly nel Vecchio Continente per motivi ancora sconosciuti, dato che lo smartphone era stato pensato proprio per il mercato internazionale e, dunque, anche europeo.

Infatti, grazie ad un utente che ha chiesto informazioni riguardo la disponibilità dell’HTC Butterfly su Expansys Italia, possiamo informarvi del fatto che il noto sito di e-commerce ha prima aperto la pagina dei pre-ordini del dispositivo per poi chiuderla ed annullare tutti i pre-ordini in seguito ad una comunicazione ufficiale da parte di HTC.


Ecco le parole di Expansys Italia a riguardo:

Gentile cliente,

La ringraziamo per il suo interesse e il suo pre-ordine per l’HTC Butterfly. Purtroppo HTC ci ha appena informato che questo smartphone non sarà disponibile per il mercato europeo. Per tale motivo lo abbiamo tolto dal nostro sito e abbiamo cancellato il suo pre-ordine. Ci scusiamo per il disagio.

Dunque, quali potrebbero essere i motivi dietro una decisione del genere? Motivi burocratici, motivi di fraintendimenti interni all’azienda, motivi legati alla crisi interna di HTC, oppure motivi legati a scarse richieste di pre-ordine? A tutte queste domande crediamo che HTC debba fornirci una risposta, augurandoci che lo faccia in tempi brevi e che le motivazioni siano più che valide.

Al seguente link trovate invece tutte le caratteristiche tecniche complete di questo dispositivo: HTC Butterfly Caratteristiche complete

[Via]