HTC Nexus 9 è stato accolto molto positivamente, grazie anche alle sue ottime specifiche tecniche. Oltre a segnare il ritorno di HTC nel settore tablet, rappresenta anche il primo tablet Google con fattore di forma 4:3. L’accoglienza dei consumatori è stata così calorosa che HTC si è vista costretta ad aumentare la capacità produttiva delle proprie fabbriche.

Nella mattinata di ieri Jack Tong, presidente HTC per il settore Asia Nord, ha comunicato che la richiesta per il nuovo Nexus 9 è così alta da aver costretto il produttore taiwanese ad espandere la propria capacità produttiva. Tong ha sottolineato come il tablet di HTC sia stato accolto con entusiasmo in tutti i principali mercati, continuando il successo raccolto dal predecessore Nexus 7.

Jack Tong ha confermato la notizia, che vi abbiamo riportato in precedenza, dell’arrivo di un nuovo tablet firmato HTC nel 2015, molto probabilmente con l’interfaccia Sense. Il nuovo tablet dovrebbe avere dimensioni simili o superiori al Nexus 9, visto il calo della domanda per i tablet da 7″ di fascia economica. HTC Nexus 9 è disponibile anche in Italia, al prezzo di € 399.00. Ne avete già acquistato uno o state valutando la possibilità di farlo?

Via