HTC aprirà i bootloader sui suoi dispositivi Android

Il produttore Taiwanese in questi giorni ha dovuto optare per una importante scelta; molti più consumatori e (soprattutto) sviluppatori continuavano a richiedere ad HTC di aprire il bootloader dei suoi dispositivi in modo da poter abilitare i permessi di root, cambiare firmware e quant’altro senza dover aggirare il blocco.

Settimana intensa dunque quella appena passata ma che ha dato i suoi frutti, il CEO Peter Chou ha infatti comunicato che da ora in avanti tutti i dispositivi HTC Android avranno il bootloader aperto!

Non possiamo dunque che congratularci con HTC per l’ottima scelta in perfetta linea con la politica OpenSource di Android!


Concludiamo con la trascrizione delle parole del CEO:

“There has been overwhelmingly customer feedback that people want access to open bootloaders on HTC phones. I want you to know that we’ve listened. Today, I’m confirming we will no longer be locking the bootloaders on our devices. Thanks for your passion, support and patience,” Peter Chou, CEO of HTC

tradotto

“L’elevato numero di feedback espresso da voi utenti testimonia il desiderio di accedere liberamente al bootloader degli smartphone HTC. Voglio che sappiate che vi abbiamo ascoltato. Confermo che non ci saranno pìù bootloader “chiusi” sui nostri device. Grazie per la passione, il sostegno e la comprensione.” Peter Chou, CEO di HTC

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio

    Il mio prossimo telefonino sarà sicuramente un HTC.

    • Alessander

      io ne ho avuti un bel po' di htc. Il diamond, il cruise, diamond2, poi legend, nexus one. Poi ho comprato il gs2 e bye bye htc. Quest'anno hanno preso paga dalla samsung mi dispiace. Il sensation sarà un bel flop commerciale, confrontato ai 4 milioni circa di gs2 già venduti in nemmeno un mese di commercializzazione in 2 soli paesi nel mondo (uk e corea). Nel resto d'europa è uscito o sta per uscire, e mancano ancora gli usa. Il sensation farà flop ne sono certo. Le comparative già lo bocciano in tutti i comparti (browser, audio-video, schermo, memoria interna, e così via)…peccato l'htc è una grande marca ma quest'anno non ce n'è.

      • Riccardo

        Ma non diciamo cazzate

        • Alessander

          beh io non ne ho dette :) ho soltanto detto la pura e semplice realtà dei fatti :) guardati qualche video di confronto e non potrai che darmi ragione. E' un flop annunciato a quel prezzo e con un concorrente nettamente superiore quale è appunto il gs2 :)

  • Alessander

    eh e da cosa nasce l'indecisione? Il galaxy s 2 è superiore in tutto. Dimmi cosa ti convince di più del sensation rispetto ala galaxy s 2? Perchè sinceramente mi sfugge proprio.

  • DMolt

    Speriamo aggiornino anche i Legend con un bootloader sbloccato….

  • Tuttoandroid

    Sicuramente, quasi tutti gli smartphone HTC saranno aggiornati in modo da avere il bootloader sbloccato :) e sicuramente quelli da ora in avanti

Top