Il produttore Taiwanese in questi giorni ha dovuto optare per una importante scelta; molti più consumatori e (soprattutto) sviluppatori continuavano a richiedere ad HTC di aprire il bootloader dei suoi dispositivi in modo da poter abilitare i permessi di root, cambiare firmware e quant’altro senza dover aggirare il blocco.

Settimana intensa dunque quella appena passata ma che ha dato i suoi frutti, il CEO Peter Chou ha infatti comunicato che da ora in avanti tutti i dispositivi HTC Android avranno il bootloader aperto!

Non possiamo dunque che congratularci con HTC per l’ottima scelta in perfetta linea con la politica OpenSource di Android!


Concludiamo con la trascrizione delle parole del CEO:

“There has been overwhelmingly customer feedback that people want access to open bootloaders on HTC phones. I want you to know that we’ve listened. Today, I’m confirming we will no longer be locking the bootloaders on our devices. Thanks for your passion, support and patience,” Peter Chou, CEO of HTC

tradotto

“L’elevato numero di feedback espresso da voi utenti testimonia il desiderio di accedere liberamente al bootloader degli smartphone HTC. Voglio che sappiate che vi abbiamo ascoltato. Confermo che non ci saranno pìù bootloader “chiusi” sui nostri device. Grazie per la passione, il sostegno e la comprensione.” Peter Chou, CEO di HTC