Anche HTC sembra che sia al lavoro su un dispositivo indossabile, ma non è proprio imminente. Per vedere il primo smartwatch, o comunque un gadget da indossare realizzato dalla taiwanese, dovremmo attendere fino al prossimo natale.

Sembra che ad HTC le cose piacciano ben fatte, da alcuni anni sono al lavoro per realizzare un prodotto per questo settore degno di nota. Una portavoce di HTC, Cher Wang, ha affermato quanto segue:

Un dispositivo indossabile verrà reso disponibile per gli acquisti della prossima stagione natalizia dopo anni di sviluppo e sfide tecniche.

Alcuni anni fa abbiamo iniziato a guardare agli smartwatch ed ai dispositivi indossabili, ma crediamo che dobbiamo prima di tutto risolvere problemi come la durata della batteria e la luminosità del display. Questi sono problemi critici per il cliente.

Quindi quell’intenzione di sviluppare un prodotto che sia ottimale c’è davvero, infatti si stanno adoperando per trovare soluzioni a due dei problemi principali di questi dispositivi. Se la durata della batteria, per esempio, di Sony Smartwatch 2 non dovesse convincere con ben 5 giorni di autonomia, allora cosa avrà in mente HTC? Anche per quanto riguarda il display e la luminosità lascia ben sperare, ma al momento non c’è altro se non solo ipotesi.

Possiamo quindi immaginare che il primo gadget indossabile realizzato da HTC ci potrà sorprendere per autonomia e visibilità del display, specie all’aperto? Non sappiamo e purtroppo il tempo da attendere per poter avere maggiori informazioni non è poco, ci dobbiamo accontentare al momento di queste dichiarazioni che, comunque, lasciano ben immaginare.

Via