Da poche ore HTC Italia, sul suo profilo ufficiale su Facebook, ha annunciato che il prezzo di listino di HTC One si abbassa ufficialmente a 599€.

Questa notizia non può che farci piacere. Ricordiamo che fino a questa notizia di listino, il costo dell’ultimo top gamma di HTC, era di 699€. Prezzo ormai fuori mercato vista la sua presenza sul mercato dal 10 maggio. Bisogna, inoltre, ricordare che è lo stesso prezzo a cui è stato lanciato l’LG G2 che, per prestazioni, risulta superiore. Sarà quindi anche un modo per marcare il nuovo concorrente?

Grazie a questo taglio ufficiale sarà possibile trovare l’HTC One a prezzi ancora più aggressivi di quelli attualmente in giro. Tutto questo probabilmente anche per rilanciare le vendite dello smartphone del colosso di Taiwan nel Bel Paese. L’asticella, insomma, si abbassa e questo fa presupporre anche l’uscita entro fine anno di un nuovo terminale da parte di HTC.

Vi ricordiamo brevemente le caratteristiche dello smartphone che ne fanno ancora un dispositivo competitivo e soprattutto attraente per le sue caratteristiche esclusive. HTC One monta un processore Qualcomm Snapdragon 600, una GPU Adreno 320, display Full-HD e ben 2GB di RAM. Inoltre è tra i dispositivi meglio realizzati grazie al suo retro in alluminio e i due speaker frontali con tecnologia BoomSound.

Se fosse interessati a saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione approfondita.