Android è un sistema operativo piuttosto versatile e che può essere installato in qualsiasi tipo di dispositivo, anche negli elettrodomestici. Non siamo affatto sorpresi quindi nel vedere che HP è al lavoro su un notebook con a bordo installato il robottino verde, conosciuto come SlateBook 14.

Non si tratta di un dispositivo ibrido (dock tastiera + tablet), ma parliamo di un vero e proprio notebook, con tutte le caratteristiche che ci aspetteremmo. Attraverso un primo video demo pubblicato dall’azienda, veniamo a conoscenza di alcune sue caratteristiche tecniche.

Il dispositivo offrirà un chipset NVIDIA Tegra (probabilmente Tegra 4) con un processore quad core, il quale dovrebbe essere aiutato nella gestione del display da 14 pollici Full HD da 2 GB di RAM (dovrebbero esserci anche alcune varianti con display HD).

Non mancherà, ovviamente, la connettività del caso, come WiFi e Bluetooth, mentre lo storage dovrebbe essere da 16 GB espandibile via MicroSD. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.2 Jelly Bean, per cui non l’ultimissima versione, ma non è detto che HP non scelga di lanciarlo con una versione diversa, magari KitKat.

Sarà presente anche l’accesso al Google Play, il che significa aver accesso a tutti i contenuti offerti dall’e-store di Google, non solo applicazioni. Mancano, per ora, informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli.

Via