Sono passati esattamente 100 giorni da quando il brand Honor (di Huawei) è stato lanciato sul mercato, ed oggi un nuovo smartphone entra a far parte della famiglia: Honor Holly.

Attraverso un evento dedicato tenutosi a Milano nella serata di oggi, Honor ha presentato e ufficializzato Honor Holly lo smartphone di fascia entry-level pensato per i giovani (i così detti nativi digitali). Le sue caratteristiche tecniche non fanno balzare dalla sedia ma se relazionate al prezzo contenuto cui sarà lanciato probabilmente lo smartphone farà parlare di sé.

Il display è un 5 pollici con tecnologia LCD IPS e risoluzione HD (1280×720) ovviamente multi-touch, la fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella frontale da 2 megapixel. Il processore è un quad-core da 1.3Ghz, la memoria RAM da 1GB mentre quella interna da 16GB espandibile attraverso scheda MicroSD.

Lato software invece Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria Emotion UI 3.0 con alcune funzionalità dedicate per migliorare le fotografie scattate sia con la fotocamera principale che con quella frontale.

Honor Holly si presenta dunque con specifiche tecniche di fascia entry-level ma a detta di Honor sarà il prezzo la determinante maggiore del suo successo. Al momento non abbiamo una cifra esatta tuttavia lo scopriremo nel corso dei prossimi giorni dato che arriverà sul mercato Italiano entro la fine di Febbraio 2015.

A tutti gli acquirenti di un dispositivo Honor facciamo presente anche che esiste un fan club ufficiale al quale è possibile iscriversi per partecipare ad eventi speciali come quello realizzato in collaborazione con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Honor Holly andrà dunque ad affiancare i già conosciuti Honor 6 (vai alla nostra recensione) e Honor 3C (vai alla nostra recensione) nelle vetrine dei nostri negozi, ma saprà trovare spazio nel già affollato mercato? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!