Tutti gli appassionati di Android conoscono certamente Google Chromecast e la nuova Google Chromecast 2015 presentata quest’anno. Si tratta di una chiavetta da collegare alla porta HDMI della TV di casa, che permette di trasmettere contenuti multimediali come film e musica, da un qualsiasi dispositivo Android.

Con l’aiuto degli sviluppatori però, è possibile utilizzare Google Chromecast per migliorare l’esperienza d’uso di videogiochi. Hasbro ha subito raccolto la sfida, presentando le versioni speciali di MonopoliYahtzee, ottimizzate per la Chromecast.

Hasbro yahtzee_chromecastEntrambi i titoli possono essere giocati da quattro persone contemporaneamente, anche se ognuna di loro dovrà necessariamente avere una copia installata sul proprio dispositivo. I giochi potranno essere controllati con lo smartphone, il cui contenuto verrà mostrato, grazie a Google Chromecast, sullo schermo della TV. Conquesti due titoli sale a tre l’offerta complessiva di Hasbro, che sembra qindi intenzionata a supportare attivamente la chiavetta di Google.

Dopo il filmato di presentazione di CatchPhrase, il terzo titolo Hasbro dedicato a Chromecast, trovate i badge per il download dei due giochi dal Play Store.

Via