Negli ultimi tempi abbiamo parlato spesso di smartphone Android costosissimi, come quelli prodotti da Vertu o da Tonino Lamborghini. In tutti questi casi si trattava di device top di gamma caratterizzati da un ottimo hardware e da una costruzione particolarmente raffinata che ne giustificava (almeno in parte) il prezzo.

L’azienda francese Hanmac (specializzata nella produzione di dispositivi destinati al mercato cinese) ha deciso di modificare l’equazione smartphone di lusso == hardware al top ed ha presentato New Defency, uno smartphone Android estremamente bizzarro.

I materiali sono molto pregiati – corpo in metallo con display in vetro zaffiro – e ogni dispositivo viene realizzato a mano. Ciò che sorprende di Hanmac New Defency è però la scheda tecnica. Il terminale monta infatti un display da soli 3.5 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel, un processore Mediatek MT6589 da 1.2 GHz, 64 GB di memoria interna, 2 GB di memoria RAM, una batteria da 1440 mAh e due fotocamere da 13 megapixel e 3 megapixel. Android è in versione 4.2

Il prezzo varia in base alle differenti configurazioni. La cifra base si attesta comunque sui 3100 dollari. Forse un po’ esagerato?

Via