Hangouts Web introduce il disegno a mano libera nei messaggi (ora anche in Italia)

google hangouts sketch

Una volta c’erano gli SMS, ma adesso ci sono innumerevoli servizi di messaggistica istantanea che permettono di mandare quasi qualsiasi tipo di messaggio, come i disegni a mano libera su Hangouts Web. Un aggiornamento in fase di rilascio globale sta per arrivare per tutti ma, purtroppo, al momento se ne ha notizia solo per quanto riguarda la controparte Web di Hangouts.

Qualche giorno fa, infatti, vi mostrammo un’immagine animata che mostrava una nuova funzionalità per il servizio di messaggistica di Google, che consisteva nel portare il cursore del mouse sopra l’icona della macchina fotografia (quella che permette il caricamento delle immagini) per veder automaticamente apparire una matita. Una volta che poi ci si cliccava, si poteva iniziare a disegnare: tutto quello che veniva disegnato era possibile inviarlo come immagine al destinatario.

hangout web disegno

C’è stato da attendere un po’ di tempo, come sempre, in quanto il rilascio di qualsiasi novità avviene molto lentamente; nelle ultime ore, però, questa funzione su Hangouts Web è disponibile anche in Italia e non è escluso che in tempi brevi possa arrivare anche su altre piattaforme supportate, come Android ed iOS per quanto riguarda i client mobili. Aspettiamo fiduciosi che il rilascio avvenga quindi presto per Android, ma nel frattempo ci complimentiamo con Google per l’ulteriore aggiunta su Hangouts. E’ molto carina l’idea di poter inviare un disegno, voi che ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Veramente io al primo gg in Italia potevo disegnare….

    • Danilo Mancino

      Confermo quanto detto da Mario Bonofiglio, anche per me era disponibile dal primo giorno

  • TheModder

    Donate 1 euro per insegnare a quel povero uomo come usare il mouse :D

  • ale

    Si aggiungono queste cose e va bene, magari aggiungessero anche l’ inserimento delle immagini tramite url che sarebbe comodissimo e l’ inserimento di immagini dagli appunti (così se devo mandare uno screenshot lo copio negli appunti e lo incollo senza doverlo salvare necessariamente)

    E poi non sarebbe nemmeno male una funzione per cui automaticamente mi carica un file che voglio mandare a qualcuno su drive e lo linka, senza quindi dover star li a caricarlo, impostare la condivisione, copiare il link e mandarlo via hangout

    • Luca Pulpo

      Vero, l’integrazione di hangouts con drive così come già c’è su gmail sarebbe quel qualcosa in più che nessun altro programma di messaggistica possiede.

Top