Haier ha annunciato, in occasione del CES di Las Vegas, due nuovi prodotti. Stiamo parlando di smartwatch, che però hanno una particolarità: sono rivolti ad un pubblico specifico. Infatti il primo è concepito per essere indossato da bambini, mentre il secondo ha come target gli anziani.

Le funzionalità dei due dispositivi prodotti da Haier sono facilmente intuibili: servono principalmente come segnalatori di posizione. Tramite il modulo GPS integrato, infatti, essi sono in grado di segnalare a chiunque abbia l’apposita applicazione installata sul proprio smartphone (compatibilità con iOS e Android) dove si trova chi indossa lo smartwatch. Funzione molto utile sia ai genitori che non vogliono perdere i propri pargoli, sia ai figli che temono la scomparsa dei propri genitori già avanti con gli anni.

Le specifiche tecniche degli smartwatch di Haier non sono del tutto note: sappiamo però che entrambi i display dovrebbero avere una diagonale di 0.96 pollici e tecnologia OLED. Per quanto riguarda il design, il modello per gli adulti sarebbe più elegante, più giovanile invece quello da bambino.

Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 100 dollari per l’orologio Haier dei più giovani, mentre il modello per gli anziani costerebbe più del doppio: 230 dollari.

Secondo voi sarà un successo o sono prodotti poco utili?

Via