Grandi Stazioni, società del gruppo FS Italiane che gestisce le principali stazioni ferroviarie in Italia, lancia il Wi-Fi gratuito, un servizio realizzato da Fastweb, nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova.

Questo servizio (che a Roma sarà disponibile insieme a Giotto, piattaforma per l’IoT) si estenderà nei prossimi mesi anche in tutte le altre stazioni gestite da Grandi Stazioni e consentirà agli oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori, che ogni anno passano in una delle maggiori stazioni italiane, di navigare gratuitamente su Internet e accedere al portafoglio di servizi digitali e di proximity offerto dalla società del gruppo FS.

L’uso di smartphone e tablet per cercare informazioni relative al posto in cui ci si trova al momento è un’abitudine assai diffusa tra i viaggiatori che provengono da Paesi in cui la cultura digitale è più sviluppata, tale da influenzare il giudizio di questi viaggiatori sulla qualità del servizio offerto da FS. Ecco perché Grandi Stazioni ha deciso di mettere a disposizione un accesso a Internet che possono fornire anche informazioni geolocalizzate.

L’accesso alla rete Internet è completamente gratuito e sicuro. Chiunque potrà navigare, utilizzando il proprio smartphone, tablet o PC portatile, o accedendo direttamente al portale web di Grandi Stazioni o tramite la app Around Station (badge in fondo), disponibile sia per Android sia per iOS.

 

Via