Molti interessanti progetti sono stati sviluppati nei laboratori di Google X e sicuramente tanti altri lo saranno in futuro: del resto che il colosso di Mountain View abbia una particolare attenzione per le tecnologie che potrebbero cambiare la nostra vita quotidiana non è certo un segreto.

Stando a quanto riportato da The Wall Street Journal, uno dei prossimi progetti di Google X potrebbe essere dedicato ad una soluzione relativa a display modulari che, una volta uniti, sarebbero capaci di visualizzare immagini enormi.

A capo della squadra che lavora al progetto vi sarebbe Mary Lou Jepsen, co-fondatrice dell’iniziativa One Laptop Per Child e docente al MIT.

Purtroppo allo stato attuale non sono disponibili dettagli relativi a tale progetto di Google X, ad eccezione della possibilità di unire questi display in differenti forme e dimensioni, quasi come si trattasse di mattoncini Lego.

Per quanto riguarda le possibili applicazioni di tale progetto, c’è solo l’imbarazzo della scelta: basti pensare alle azioni più comuni come la lettura di un messaggio email, la visualizzazione di un video, la navigazione sul Web o i giochi.

Via