Google, al fine di garantire all’utilizzatore finale un’esperienza completa, ha reso le cose più facili alle aziende che intendono sfruttare le funzioni dei suoi prodotti. Di recente, ha aiutato gli sviluppatori, rendendo più semplice l’integrazione del comando “OK Google” all’interno dell’app.

Oggi parliamo di Inbox; Google ha illustrato, in maniera esaustiva, come interfacciarsi alla nuova app a compagnie di volo, resort e luoghi destinati ad eventi, mostrando le capacità della nuova Posta in arrivo e di quanto possa avvantaggiarli negli affari.

google-inbox-highlights01

La funzione “Highlight”, come suggerisce il nome, cerca ed organizza i contenuti delle mail, mostrandoli in una apposita lista, che faciliterà le azioni all’utente. Così, se dobbiamo confermare una prenotazione o effettuare il check-in per un volo, non sarà necessario accedere alla mail vera e propria, ma basterà consultare la lista per confermare le operazioni.

Gli sviluppatori avranno, dunque, vita facile; Google ha fornito un utilissimo set di istruzioni e codici di esempio, per rendere l’implementazione del servizio facilitata e soprattutto allargata ad una vasta cerchia di aziende ed applicazioni.

Via