Google lancia l’applicazione Sound Search (download)

google sound search

Google rilascia ufficialmente sul Play Store la sua nuova applicazione Sound Search, grazie alla quale è possibile conoscere il titolo della canzone che si sta ascoltando in quel preciso momento, un po’ come SoundHound e Shazam solo per citare quelle più note in questo campo. Google Sound Search va quindi a sostituire Google Ears, e consiste in un widget che si può posizionare ovunque nelle proprie homescreen e lanciare proprio quando se ne ha bisogno.

Come appena detto, si tratta di una prima release dell’applicazione che attualmente non risulta disponibile per il nostro paese, per cui possiamo ritenere che con i futuri aggiornamenti (un po’ come sta avvenendo con Google Now) l’app possa diventare pienamente compatibile con i nostri dispositivi.


Anche se l’applicazione non è stata ancora rilasciata ufficialmente per l’Italia, ci pensano come al solito i membri di XDA a far felici gli utenti Android. Infatti si è riusciti a risalire al file APK di installazione che successivamente è stato reso disponibile al download per tutti quegli utenti che hanno a bordo Android 4.0 ICS o superiori.

Per poter scaricare l’applicazione basterà semplicemente cliccare sul seguente link e poi procedere a copiare il file di installazione sul proprio dispositivo. Tramite un qualsiasi file manager basterà poi cercare il file ed installarlo come una qualsiasi applicazione, ricordandovi che Sound Search si presenta sotto le vesti di un widget. Noi l’abbiamo provata e funziona perfettamente.

Download Sound Search Android 4.0

Nel caso in cui invece siate degli utenti che ci seguono dall’estero, potete scaricare Google Sound Search direttamente dal Play Store grazie al seguente badge.

[app]com.google.android.ears[/app]

[solo in parte Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • madw

    Funziona! Riavviate il cell per vedere il widget

    • niente. il mio nexus non ne vuol sapere

    • nerone40

      non funziona na mazza dice che non e disponibile nel nostro paese

    • funziona!!! era freezata e l’ho dovuta sbloccare con titanium backup

  • ma c’è da fare qualcos’altro oltre installarlo? l’ho già fatto 4 volte e nei widget non lo trovo

  • Michele Perrotta (FB)

    Quando uscirà l’aggiornamnto dell’android su Galaxy Next?
    Il miio è Next no Next Turbo!

  • antoniomaroscia

    grazie quest’app è fantastica… riconosce le canzoni dopo pochissime note dall’inizio!!

  • Io ricordo che sul mio Galaxy Nexus dopo il passaggio ufficiale da ICS a JB 4.1 comparve questo widget proprio nella schermata di menu widget, poi dall’aggiornamento successivo basta, sparito e mai più rivisto!!! Ora dopo mesi ritorna ma non ufficialmente in Italia??? Ma perchè tengono in disparte per moooooooolte cose noi utenti italiani??? Non capirò mai!!!

  • Marco

    Io quel widget lo avevo su Nexus S appena aggiornato a Jelly Bean, poi è sparito: qualcun altro lo aveva???

    • droinivek

      A me succede di vedere questo widget ,ogni cualvota ripristino il mio galaxy mexus ,non devo però avere rette 3g ne essere collegato al WiFi

Top