Dopo aver aggiornato Nexus 5 ad Android 5.0 Lollipop, potreste accorgervi che ci sono due applicazioni “Foto” nella lista di tutte le applicazioni; anche se andassimo a disinstallare l’applicazione Google+ – nella quale è inclusa anche quella per le foto – l’icona di Foto resterebbe ben visibile ma, se provassimo ad aprirla, l’unico risultato sarà un popup (in stile Gingerbread) che ci avviserà della necessità di riattivare Google+ per raggiungere Foto.

L’altra applicazione, nella versione 1.1.x, sembra non fare nulla, e non viene visualizzata nemmeno nel launcher delle applicazioni. Da Reddit arriva quindi una possibile spiegazione: e se Google si stesse preparando a separare definitivamente l’applicazione Foto da quella di Google+? 

Questo potrebbe avvenire con un prossimo aggiornamento di Google+, facendo sparire Foto e rendendo disponibile l’altra versione in formato standalone sul Play Store. Sareste contenti di questo possibile disaccoppiamento tra le applicazioni? Fateci sapere cosa ne sapete della presenza della doppia app Foto qui sotto nei commenti!

 Via