L’aggiornamento 2.3 di Hangout rilasciato un paio di giorni fa ha portato con sé molte novità, fra cui non possiamo non citare la grafica Material Design e le chiamate vocali tramite Hangout Dialer. Google però ha compiuto anche un altro passo verso l’obiettivo di separare Hangout da Google+, consentendo così di effettuare chiamate anche a chi non ha un suo profilo.

In particolare, gli utenti senza profilo di Google+ possono usufruire delle seguenti funzioni: video-chiamate con un massimo di 15 partecipanti; aggiungere persone esterne con account Google; aggiungere, modificare o partecipare ad una video-chiamata da una voce di Google Calendar; avviare una video-chiamata da un URL.

E’ senz’altro un passo in avanti verso la separazione dei due servizi, ma Google comunque non vuole abbandonare Google+ e lo conferma la recente acquisizione di Polar. Per chi non lo conoscesse, è un servizio di sondaggi grafici piuttosto popolare e che comprende un’applicazione per Android e una versione Web. Il team continuerà a lavorare in modo indipendente fino alla fine del 2014, dopo la quale si unirà a quello di Google+ con cui lavorerà a stretto contatto.

Via 1, 2