Google ha deciso di rimuove Rocket Player dal Play Store: l’applicazione è un lettore musicale con oltre 10 milioni di download, disponibile da Gennaio 2012, che aveva ricevuto ben 144000 recensioni con un punteggio medio di 4,3.

Non sappiamo ancora ufficialmente quale sia la ragione che ha causato questa azione da parte di Google; facendo un’ipotesi, considerando il tipo di applicazione, potrebbe trattarsi di una qualche violazione di copyright.

Google già più volte è stato criticato per come gestisce la rimozione delle app, non sempre offrendo una ragione evidente o un facile metodo di ricorso; il tutto a sfavore degli sviluppatori.

Justin Tipton, fondatore di JRTStudio, ha rilasciato questa dichiarazione, dopo aver ovviamente contattato Google, sperando che l’app venga riabilitata al più presto:

Questa potrebbe essere una grossa perdita per me, i miei impiegati e i miei clienti. Ogni giorno in cui non siamo sul Play Store è critico. Anche se abbiamo ancora una grande app come iSyncr, Rocket Player era stato da poco aggiornato con un sacco di nuovi componenti della UI ed era pronto a spingersi più in là nelle classifiche. Google ci ha dato informazioni vaghe sul problema, ma non abbastanza da condividere ora.

L’applicazione resta comunque scaricabile dal sito di JRTStudio o dall’Amazon Appstore per il quale trovate il badge qui sotto.

[appbox amazonapps B007FY9ZWI]

Via