Il Nexus 6 è disponibile al preordine in America in quantità limitatissime già da alcuni giorni e fin dalle prime ore Google e Motorola hanno dimostrato di non riuscire a soddisfare le richieste degli utenti. Le scorte iniziali sono terminate in breve tempo ed attualmente il device risulta non preordinabile.

Google ha promesso che entro oggi i preordini riapriranno e che il Nexus 6 sarà sempre disponibile ogni mercoledì. Questa tattica potrebbe apparire strana ma considerata la crisi in cui si trovano la casa alata e Big G garantire un giorno di disponibilità ogni settimana potrebbe alleviare almeno in parte il problema.

Per noi utenti europei la situazione non è affatto rassicurante. Se al momento il Nexus 6 riscontra questi problemi sul suolo americano pensare ad un imminente rilascio nel nostro continente è alquanto difficile, e anche se ciò avvenisse si andrebbe probabilmente incontro agli stessi inconvenienti che si stanno verificando negli USA.

Alcuni rumor indicano che il nuovo smartphone Nexus arriverà in UK a partire dal 1 Dicembre (con preordini dal 18 Novembre), nessuna indicazione è stata fornita in merito all’Italia.

Via