Una volta c’erano le collezioni autunno-inverno di vestiti e scarpe, oggi ci sono le collezioni di applicazioni. Il mondo cambia, non è vero? La pensa così anche Google, che ha aggiornato la sua lista di applicazioni dal design notevole e ha pubblicato la nuova lista “Beautiful Design Winter 2013“.

Google cerca di incentivare la creazione di applicazioni che siano belle da vedere, semplici da usare e che rispettino le linee guida sul design e sulle funzionalità. In altre parole:

L’attenzione ai dettagli è quello che rende un’applicazione realmente bella: le transizioni sono veloci e chiare, e il layout e la tipografia sono ben definiti e significativi. In questa collezione, abbiamo messo in risalto alcune applicazioni belle che presentano dettagli del design realizzati con maestria.

Le applicazioni messe in evidenza sono: Timely, Circa, Etsy, airbnb, The Whole Pantry, Runtastic Heart Rate Pro, Tumblr, Umano, Yahoo! Weather, Grand St. e Pinterest. La maggior parte di queste applicazioni è gratuita, ma alcune (come The Whole Pantry) sono a pagamento.

In ogni caso è da lodare davvero l’attenzione ai dettagli profusa dagli sviluppatori in queste applicazioni: sono un piacere per gli occhi e sono anche semplici da utilizzare. Complimenti!

Link | Beautiful Design Winter 2013 su Google Play