Gli screenshot che vedete sopra appartengono alla nuova versione di Google Plus rilasciata da Google. Stiamo parlando di aggiornamento corposo siglato 4.1.0 che introduce una serie di interessanti novità, precisamente 5, chieste a gran voce dagli utenti. La prima riguarda la possibilità di passare da un account Google ad un altro con estrema semplicità, come già avviene con Gmail, ed è finalmente possibile gestire le pagine di cui si è amministratori.

La seconda riguarda il pieno supporto alle Google Apps for Business. La terza è forse quella più interessante, in quanto riguarda il supporto a Google Drive. Se infatti abbiamo foto o video archiviati su Drive, d’ora in poi sarà possibile visualizzarli e condividerli direttamente da Google Plus.

La quarta riguarda dei miglioramenti alla condivisione della posizione, che ora è possibile condividere solo con le cerchie da noi scelte e filtrare le posizioni condivise dai nostri amici sulla mappa in base alle cerchie. La quinta ed ultima è relativa alla rimozione – finalmente – di Messenger, che è stato sostituito con Hangouts. L’aggiornamento non è ancora disponibile, in quanto arriverà gradualmente nelle prossime ore su tutti i dispositivi. Potete controllarne la disponibilità ed eventualmente aggiornare tramite il link seguente.

Google Play | Google Plus

Via