Al Google I/O 2013 sono state annunciate tantissime novità per quanto riguarda il panorama Android e Google in generale, tanto che potremmo ritenere che Google ha aggiornato Android senza aver aggiornato la versione del sistema operativo. Un’altra novità che sicuramente avrete notato durante queste ore è la nuova interfaccia grafica di Google+ che sta debuttando sul Web.

Si tratta di una modifica profonda dell’interfaccia che ora risulta essere molto più in stile Google Now, con contenuti che si condividono a schede e con una facilità di utilizzo estrema. E’ ora possibile scegliere due stili di visualizzazione (quello in foto in alto e quello nella foto seguente) e far comparire anche una nuova barra laterale di navigazione.

google+ nuovo layout tuttoandroid

barra laterale google+

Modificata anche la sezione relativa alle immagini, con nuovi effetti che si possono selezionare e nuove caratteristiche. Una caratteristica in particolare ora permette di rilevare direttamente i volti all’interno delle foto che carichiamo su Google+ e ce ne permette anche di migliorare la tonalità, la saturazione, la luminosità e molti altri parametri.

Un’altra funzione interessante che è stata introdotta è Auto Awesome, ovvero la possibilità di poter “lavorare” con le foto che abbiamo scattato nel modo che desideriamo. Ad esempio, se scattiamo una serie di foto tutte molto simili, Google+ creerà automaticamente una sorta di GIF animata unica comprensiva di tutte le immagini, come si può osservare dalla seguente immagine.

Click per vedere l'animazione

Click per vedere l’animazione

Auto Highlight è un’altra funzione aggiunta nel nuovo Google+ Web, la quale ci consente di eliminare automaticamente quelle doppie foto sfocate che abbiamo scattato e ci aiuta a scegliere qual è l’immagine migliore che può essere caricata.

Ultima, ma non meno importante, è l’integrazione con Google Hangouts, la cui applicazione per Android è stata rilasciata durante la serata di ieri.

Queste, in sostanza, le nuove modifiche apportate a Google+ Web che potrebbero essere portate presto anche su Android.

Via